OKEx si espande nel trading di futures USDT

Il principale scambio di futures di criptovaluta al mondo aggiunge il trading di futures USDT con coppie tra cui BTC, ETH ed EOS

OKEx (www.okex.com), il più grande scambio di criptovalute futures al mondo, ha annunciato oggi il lancio di USDT Futures Trading, un contratto futures lineare. Il contratto futures USDT di OKEx è un prodotto derivato virtuale quotato e regolato in token digitali USDT e ogni contratto ha un valore nominale di un importo fisso di token digitali. I trader possono long una posizione per trarre profitto dall’aumento del prezzo di una criptovaluta o short una posizione per trarre profitto dal calo del prezzo di una criptovaluta. Le coppie USDT su OKEx includono BTC, ETH, BCH, EOS, XRP, BSV e TRX con un livello di leva di 0,01–100x, sia in modalità a margine fisso che a margine incrociato. OKEx fornisce un portafoglio di derivati ​​più ampio con una maggiore varietà di valute sottostanti e funzionalità più complete per soddisfare i requisiti di trading degli utenti.

Le caratteristiche principali dei contratti future OKEx USDT includono:

– Contratto lineare: più semplice per i trader e non ha bisogno di coprire il rischio di margine dei contratti inversi

– Livello di leva: 0,01–100x

– Coppie supportate: BTC, EOS, ETH, LTC, BCH, XRP, ETC, BSV, TRX

– Orario di trading: 24 ore su 24, 7 giorni su 7

– Regolamento giornaliero

I vantaggi dei contratti future USDT includono:

– Efficienza e bassi costi – Tenendo solo USDT, gli utenti possono negoziare diversi contratti futures con margine USDT senza il fastidio di passare da una criptovaluta all’altra.

– Il collaterale USDT è relativamente stabile: utilizzando il collaterale USDT per le posizioni di margine, gli utenti possono ridurre i rischi indotti dalla volatilità del prezzo del collaterale. Inoltre, i calcoli saranno più semplici.

– Esperienza di trading intuitiva – L’intera esperienza di trading per i futures con margine USDT è molto simile al trading a pronti. Con l’aggiunta della leva, è più facile per gli utenti padroneggiare il sistema di trading.

“Il mercato dei futures di OKEx è sempre stato uno dei migliori sul mercato. Per quanto complesso, lo strumento finanziario è sempre attraente per i trader di criptovalute, perché offriamo un servizio di trading 24 ore su 24, un elevato livello di leva e un sistema di gestione del rischio completo che sono importanti per tutti gli utenti “, ha affermato Lennix Lai, Direttore del mercato finanziario presso OKEx. “L’aggiunta di USDT Futures Trading dimostra il nostro impegno nell’offrire uno sportello unico per i trader professionisti e al dettaglio con la migliore esperienza utente del settore.”

“La maggior parte delle volte, gli utenti non sono disposti a tenere altcoin come margine e vedono anche che i contratti inversi sono complicati da capire. Vediamo che questo contratto lineare sarebbe una porta aperta a molti nuovi commercianti al dettaglio “, ha aggiunto Lai. “In OKEx, abbiamo sviluppato un ambiente sicuro, affidabile e stabile per il trading di criptovalute e ci sforziamo di offrire nuovi servizi basati sugli interessi dei nostri clienti. Continueremo a ricercare e ad aggiungere derivati ​​basati su stablecoin in modo da offrire uno strumento di copertura più semplice per i trader che normalmente registrano profitti e perdite in valore USD “.

Il contratto futures di OKEx ha una data di consegna fissa e il prezzo di consegna sarà il valore medio dell’indice l’ora precedente prima della consegna. Un prezzo di riferimento viene utilizzato per calcolare i profitti e le perdite non realizzati (UPL) degli utenti per ridurre la liquidazione non necessaria in condizioni di mercato volatile. Un processo di regolamento giornaliero alle 16:00 ora di Hong Kong (HKT) sposta i profitti e le perdite (PnL) non realizzati in PnL realizzato, aumentando la flessibilità dell’utilizzo del capitale. OKEx offre anche strumenti di copertura, compresa l’assicurazione, per aiutare i trader a ridurre il rischio.

Per garantire che i prezzi dell’indice riflettano accuratamente il prezzo di mercato spot di ciascun token, OKEx ha selezionato attentamente i prezzi di mercato di altre principali borse come componenti dell’indice ponderati per ciascun token. Questi scambi includono Huobi, Bittrex, Coinbase e Binance. Verranno introdotte misure per gestire situazioni anomale.

OKEx ha adottato un sistema di gestione del rischio avanzato per i derivati, che include:

– Mark Price – Sistema consolidato di prezzi in contrassegno per evitare efficacemente enormi fluttuazioni e liquidazioni insolite

– Sistema Tiered Maintenance Margin Ratio (TMMR) – per evitare la liquidazione di posizioni di grandi dimensioni e il suo effetto sulla liquidità del mercato

– Modalità di liquidazione parziale forzata: per eliminare l’impatto sul mercato causato da un gran numero di ordini liquidati

I contratti futures USDT saranno lanciati il ​​14 novembre 2019 e la simulazione inizierà il 5 novembre 2019. Lo swap perpetuo USDT sarà lanciato il 9 dicembre 2019 e la simulazione inizierà il 30 novembre 2019.

OKEx, il mercato di criptovalute più grande e diversificato al mondo, è il luogo in cui i trader di criptovalute globali, i minatori e gli investitori istituzionali vengono per gestire le risorse crittografiche, migliorare le opportunità di investimento e coprire i rischi. Forniamo trading spot e derivati, inclusi futures, swap perpetuo e opzioni, delle principali criptovalute, offrendo agli investitori una grande flessibilità nella formulazione delle loro strategie per massimizzare i guadagni e mitigare i rischi.