OKEx lancia il Fiat Gateway latinoamericano con Settle Network

La Valletta, Malta, 3 luglio 2020 – OKEx (www.okex.com), uno scambio spot di criptovalute e derivati ​​leader a livello mondiale, ha raggiunto una partnership strategica con Settle Network, un fornitore globale di soluzioni fiat-crypto. Attraverso il prodotto di quest’ultimo, Latamex, gli utenti OKEx possono ora acquistare Bitcoin (BTC) ed ether (ETH) in borsa con il peso argentino (ARS), il real brasiliano (BRL) e il peso messicano (MXN) utilizzando un bonifico bancario diretto.

Settle Network è la più grande rete di regolamento di asset digitali in tutta l’America Latina per scambi e pagamenti transfrontalieri, fornendo interoperabilità programmatica tra asset tradizionali e digitali sfruttando le infrastrutture finanziarie dei paesi LATAM.

“Uno degli obiettivi importanti di OKEx è consentire a tutti di godere di servizi finanziari senza intermediari promuovendo l’economia basata sulla blockchain. Per questo, è essenziale abbassare la soglia per lo scambio tra criptovalute e valute legali al fine di coprire gli utenti in più paesi e regioni “, ha affermato Jay Hao, CEO di OKEx, aggiungendo:

“La collaborazione con Settle Network è di importanza strategica per OKEx. Gli utenti latinoamericani possono ora acquistare BTC ed ETH con più valute locali in modo conforme tramite bonifici bancari. In futuro, OKEx continuerà ad espandere la copertura delle valute legali per consentire a più utenti di acquistare criptovalute in modo più conveniente “.

Poiché l’economia mondiale ha sofferto per qualche tempo di battute d’arresto, le persone hanno iniziato a riflettere sui problemi del sistema finanziario esistente – tra i quali, il non bancario è diventato un argomento inevitabile. Attualmente, circa 2 miliardi di adulti in tutto il mondo non hanno conti bancari e gran parte di essi sono i latinoamericani. Comunque sia, grazie alla sua natura senza intermediari, la criptovaluta ha iniziato a svolgere un ruolo sempre più importante nel campo dei servizi finanziari.

“L’America Latina ha dimostrato di essere uno dei mercati più grandi con l’adozione di casi d’uso reali”, ha affermato Pablo Orlando, fondatore e CEO di Settle Network. Ha aggiunto:

"Questo è il motivo per cui abilitare l’accesso alle criptovalute con fiat è così cruciale. OKEx ha la giusta visione nell’aprire la possibilità di acquistare criptovalute con pesos argentini, real brasiliani e pesos messicani ai suoi trader Latam. Siamo felici di continuare ad aprire e responsabilizzare i loro mercati in tutta la regione, paese per paese."

Per la maggior parte delle persone, il primo passo per usufruire dei servizi finanziari basati su blockchain è convertire le valute locali in criptovalute. A partire da ora, OKEx ha supportato un vasto numero di valute legali in tutto il mondo. Grazie alla partnership con Settle Network, attraverso la sua vasta gamma di prodotti – come Latamex, Settle X, PSP Xramp, ecc. – Gli utenti OKEx godranno di un’esperienza molto migliorata nel trading cripto-fiat e nell’elaborazione dei pagamenti tramite bonifici bancari.

OKEx, uno spot di criptovaluta leader a livello mondiale e uno scambio di derivati, offre il mercato più diversificato in cui i trader di criptovalute globali, i miner e gli investitori istituzionali vengono per gestire le risorse crittografiche, migliorare le opportunità di investimento e coprire i rischi. Forniamo trading spot e derivati ​​- inclusi futures, swap perpetuo e opzioni – delle principali criptovalute, offrendo agli investitori flessibilità nella formulazione delle loro strategie per massimizzare i guadagni e mitigare i rischi.

Informazioni su Settle Network :

Settle Network è la più grande rete di regolamento di asset digitali in tutta LATAM (America Latina) per pagamenti transfrontalieri e di scambio. Settle Network fornisce l’interoperabilità programmatica tra risorse tradizionali e digitali sfruttando l’infrastruttura finanziaria in ogni paese in cui opera, coprendo i mercati più rilevanti, comprese le banche più grandi e migliaia di punti vendita al dettaglio di contanti. Ciò consente l’interoperabilità illimitata e conforme tra le risorse digitali e le valute locali più importanti. Settle Network ha una serie di prodotti come Latamex (il più grande gateway crypto-to-fiat in America Latina), Settle X (soluzioni di pagamento per le imprese, comprese le soluzioni per l’emissione di stablecoin) e PSP Xramp (soluzioni di elaborazione dei pagamenti), tra gli altri.