OKEx espande un’ampia offerta DeFi, Listing DIA e Kleros PNK

Malta, 19 agosto 2020 – OKEx (www.okex.com), uno scambio spot di criptovalute e derivati ​​leader a livello mondiale, ha ulteriormente amplificato la sua offerta di token di finanza decentralizzata quotando Risorse informative decentralizzate (DIA), una piattaforma open source per oracoli di prezzi trasparenti e verificati dalla comunità per le applicazioni DeFi e Kleros (PNK), una piattaforma online open source per la risoluzione delle controversie.

Il trading spot DIA contro USDT è diventato attivo alle 12:00 UTC del 18 agosto e lo spot trading DIA contro ETH dalle 13:00 UTC del 18 agosto. Depositi DIA aperti alle 11:00 UTC del 18 agosto e i prelievi sono diventati disponibili a partire dalle 11:00 del 19 agosto. Il valore DIA è salito fino al 60% quando il trading è diventato disponibile sulla piattaforma OKEx.

Il trading spot PNK contro USDT è diventato disponibile alle 8:00 am UTC del 19 agosto e lo spot trading PNK contro ETH alle 9:00 am UTC del 19 agosto. Depositi PNK aperti alle 7:00 am del 19 agosto e prelievi sarà disponibile a partire dalle 9:00 UTC del 21 agosto.

Crescere l’economia DeFi attraverso la collaborazione

I principali protocolli DeFi in crescita esponenziale come Maker, Compound, Aave e Synthetix richiedono oracoli per fornire dati fondamentali critici, come i prezzi degli asset. Questi oracoli sono uno degli elementi costitutivi essenziali per il funzionamento e la crescita di un ecosistema DeFi e devono soddisfare i requisiti della promessa di trasparenza e indipendenza di DeFi.

Oggi, tuttavia, la maggior parte dei prodotti DeFi manca ancora di una solida soluzione di dati sui prezzi e si basa su fonti di dati non trasparenti, il che crea rischi sostanziali per gli investitori perché le metodologie di elaborazione dei prezzi da parte degli oracoli non sono chiaramente indicate. Con la crescita dell’economia DeFi, cresce anche la necessità di precisi oracoli sui prezzi per eludere gli attacchi di attori malintenzionati sfruttando le vulnerabilità tecnologiche e metodologiche.

DIA fornisce prezzi affidabili per le applicazioni DeFi. La sua piattaforma open source consente oracoli di prezzo trasparenti che sono interamente verificati dalla comunità. DIA sfrutta gli incentivi cripto-economici e il giudizio inestimabile della comunità per reperire, convalidare e fornire dati finanziari affidabili. In qualità di associazione senza scopo di lucro con sede in Svizzera, DIA si impegna a democratizzare i dati finanziari, con fonti di dati trasparenti e metodologie accessibili pubblicamente a tutti: dalle piattaforme DeFi, ai commercianti e alle istituzioni finanziarie, ai fornitori di informazioni, alle autorità di regolamentazione e alle autorità finanziarie.

Kleros (PNK), d’altra parte, è una piattaforma online open source per la risoluzione delle controversie che utilizza blockchain e crowdsourcing per giudicare in modo equo le controversie. Gli sforzi di sviluppo sono coordinati da Coopérative Kleros, una Société Coopérative d’Intérêt Collectif (SCIC) costituita in Francia. Con la crescita della DeFi, cresce anche la necessità di soluzioni efficaci per la risoluzione delle controversie e Kleros sta attualmente risolvendo controversie in questioni comprese le procedure di quotazione in borsa. Tutta la sua ricerca e lo sviluppo del codice sono open source e gratuiti per chiunque.

"Siamo molto incoraggiati a vedere i passi da gigante compiuti nell’economia DeFi," ha detto il CEO di OKEx Jay Hao. "Poiché una vera soluzione alternativa ai servizi finanziari tradizionali cresce intorno a noi, offrendo alle persone la possibilità di realizzare ritorni significativi sui loro investimenti, è essenziale che lo spazio cresca in modo sostenibile e con dati precisi sui prezzi, liberi da manipolazioni e meccanismi di risoluzione delle controversie efficaci per proteggere gli interessi degli utenti. A tal fine, siamo lieti di elencare DIA e PNK per supportare ulteriormente i progressi di DeFi."

OKEx ora elenca un totale di 19 token DeFi e la scorsa settimana ha annunciato la creazione di OKEx Oracle, il suo feed di prezzi firmato sicuro che, come DIA, può essere utilizzato da progetti di finanza decentralizzata per ottenere l’accesso a prezzi affidabili on-chain da un fonte affidabile. Jay Hao ha aggiunto:

"Con oltre 6 miliardi di dollari di valore bloccato nei protocolli DeFi, è chiaro che non vedremo una ritrattazione in DeFi in tempi brevi. Poiché le banche offrono ai propri clienti rendimenti quasi negativi sui risparmi e tassi di interesse elevati sui prestiti, DeFi offre un’alternativa estremamente interessante. Siamo entusiasti di aprire la strada insieme a progetti eccezionali come questi e siamo entusiasti di vedere quanto progredirà la DeFi in futuro “.

OKEx, uno spot di criptovaluta leader a livello mondiale e uno scambio di derivati, offre il mercato più diversificato in cui i trader di criptovalute globali, i minatori e gli investitori istituzionali vengono per gestire le risorse crittografiche, migliorare le opportunità di investimento e coprire i rischi. Forniamo trading spot e derivati ​​- inclusi futures, swap perpetuo e opzioni – delle principali criptovalute, offrendo agli investitori flessibilità nella formulazione delle loro strategie per massimizzare i guadagni e mitigare i rischi.

Contatto con i media