Le migliori piattaforme di scambio di criptovaluta

Gli scambi di criptovaluta arricchiscono il panorama virtuale con un caleidoscopio di opzioni. Tra questi ci sono una serie di pesi massimi del settore che sono stati operativi da quando questo paradigma di trading e investimento contrarian è arrivato sul mercato. Sfortunatamente, molti di questi colossi affermati sono pieni di bagagli.

Le preoccupazioni per la sicurezza sono le principali, gli scambi di criptovaluta più importanti del mondo hanno una storia a scacchi che comprende hack e scandali. In qualità di principiante nell’arena delle criptovalute, è meglio evitare scenari problematici e collaborare invece con uno scambio di criptovalute leader.

L’analisi degli esperti del mercato degli scambi di criptovaluta identifica abitualmente gli scambi di bitcoin sulla base di una serie completa di criteri di valutazione. Tutti i componenti di una piattaforma di trading devono essere valutati attentamente per fornire una revisione complessiva soddisfacente. I fattori da considerare includono licenze e regolamentazione, gamma di risorse negoziabili, sicurezza e protezione e una piattaforma di trading user-friendly per lo scambio di diverse criptovalute.

Bittrex

Le parole sono inutili, quando offri un servizio di prim’ordine nella tua nicchia.

Bittrex Exchange

Ad ogni modo, Bittrex è una piattaforma di scambio di criptovaluta di nuova generazione con sede a Seattle, negli Stati Uniti. La nostra recensione di Bittrex mostra che alcune delle sue caratteristiche principali sono l’elevata sicurezza, la grande diversificazione valutaria, il supporto clienti estremo e le commissioni basse. Con la sua commissione del 25% su ogni scambio, Bittrex difficilmente può essere battuto dalla concorrenza. Un altro grande vantaggio dello scambio Bittrex è che ha un’ottima reputazione ed è facile da usare.

eToroX

eToroX è il braccio di criptovaluta del Gruppo eToro. Gli addetti ai lavori del settore che hanno familiarità con eToro sanno che eToro sfrutta il potere del social trading per rendere i mercati finanziari accessibili a tutti. eToroX è quindi una naturale estensione del Gruppo eToro per facilitare il crescente interesse per la tokenizzazione degli asset finanziari nella blockchain.

Scambio di criptovaluta eToroXScambio di criptovaluta eToroX

Lo scambio di criptovaluta eToroX è completamente regolamentato per offrire servizi di trading di valuta digitale. Questo lo distingue da molti dei suoi concorrenti. È regolamentato dalla GFSC (Gibraltar Financial Services Commission) come fornitore di DLT (Distributed Ledger Technology). L’accesso allo scambio di criptovalute è attualmente disponibile per gli utenti che hanno, o scelgono di creare, un account eToro. Questi utenti possono accedere utilizzando le proprie credenziali eToro esistenti. Molto presto questo sarà disponibile anche per tutti gli altri consentendo ai nuovi utenti di creare un account direttamente con eToroX.

Questa popolare piattaforma di social trading offre 17 coppie di criptovalute, tra cui BTC, BCH, LTC, XRP, USDEX, CADX, GBPX, JPYX, AUDX, ETH, CHFX, EURX e NZDX. È possibile il trading incrociato di coppie con valute fiduciarie e valute digitali.

eToroX è davvero unico nel senso che è orientato a spostare il sistema finanziario “convenzionale” sulla blockchain. Le transazioni basate su blockchain offrono trasparenza, interoperabilità tra i mercati e credibilità. eToroX sta rapidamente monitorando lo sviluppo di più asset crittografici e asset tokenizzati. Ci sono anche molte attività negoziabili presenti, tra cui USDEX, EURX e GBPX. L’inclusione di 60 coppie di asset digitali significa che opzioni come BTC / EURX, BTC / USDX, BCH / XRP, LTC / XRP, XRP / USDX, LTC / CADX e altre sono disponibili per i trader. Ad esempio, sulla pagina di scambio di bitcoin di eToroX, ci sono 11 coppie negoziabili al momento tra cui ETH / BTC, BTC / GBPX e altro.

Dal punto di vista dell’utilizzo, lo scambio eToroX è completamente personalizzabile e intuitivo. Offre protocolli di sicurezza ferree e dispone di una regolamentazione completa.

Bitbuy.ca

Questo scambio di criptovaluta canadese è stato lanciato nel 2013, come InstaBT. Questo scambio di criptovaluta offre diverse opzioni di trading di valuta digitale di classificazione, tra cui: XRP, BCH, BTC, LTC ed ETH.

Bitbuy.ca fornisce una suite di opzioni di trading sicure e protette sotto forma di SSL (Secure Socket Layer), 2-FA (Two Factor Authentication) e una politica di conservazione a freddo del 95%. Ciò significa che nell’improbabile caso di un hack, la stragrande maggioranza della criptovaluta è inaccessibile a terze parti.

Bitbuy.ca ha recentemente aggiunto il trading pro come opzione per i clienti. Altre funzionalità del sito includono commissioni basse e spread ridotti, verifica immediata e tempi di latenza bassi. L’interfaccia di trading avanzata è l’ideale per i trader seri, ma anche le opzioni di trading di base su Bitbuy sono prontamente disponibili.

LocalBitcoins

Scambio di criptovaluta LocalBitcoinsScambio di criptovaluta LocalBitcoins

Questo scambio di criptovaluta P2P consente ai trader di acquistare e vendere valuta digitale Tra loro. Con LocalBitcoins, i trader possono acquistare e vendere BTC nella loro zona. La piattaforma promette anonimato, sicurezza e completamento istantaneo degli scambi. Sia un sistema di feedback che un sistema di risoluzione sono disponibili per i trader, rendendo semplice la pubblicazione di annunci di acquisto / vendita sulla piattaforma di scambio. Questo modo piuttosto non convenzionale di scambiare BTC è disponibile con servizi di contanti e deposito a garanzia.

Poloniex

Poloniex è autorizzata negli Stati Uniti a fornire servizi di denaro. Questo scambio di criptovaluta offre oltre 60 coppie tra cui ETH / BTC, ATOM / BTC, XRP / BTC, LTC / BTC, ETC / BTC, BTC / USDC, USDT / USDC, BCH / USDC, FOAM / USDC e dozzine di altri. Essendo una delle poche borse che offrono trading e riscatto ICO di Cosmos Atoms, Poloniex è un fornitore leader di opzioni di trading di criptovaluta.

Scambio di criptovaluta PoloniexScambio di criptovaluta Poloniex

Le app per il trading su Poloniex sono disponibili su App Store e Google Play Store. Le commissioni attualmente sono dello 0,08% del produttore e dello 0,20% dell’acquirente con meno di 1 milione di dollari. Questo tariffario a più livelli garantisce una maggiore liquidità e spread di mercato più stretti. La sicurezza di Poloniex prevede 2-FA e verifica dell’identità. Sebbene Poloniex soddisfi le esigenze dei trader, non è l’ideale per i neofiti e accetta solo criptovalute a scopo di deposito e prelievo.

Altre grandi piattaforme di criptovaluta

Gli operatori di cui sopra sono noti per essere affidabili e sicuri con una gamma di funzioni utili per i clienti. Tuttavia, molti altri principali scambi di criptovaluta popolano la scena:

• ByBit
  • Binance