Il CEO di BTCS spiega come la società ha superato $ 1 milione in criptovalute

BTCS Inc. è una società di criptovaluta e blockchain quotata in borsa che ha recentemente superato la pietra miliare di $ 1 milione in criptovalute in gestione (AUM). Il traguardo raggiunto arriva dopo che i prezzi delle criptovalute si sono ripresi dalla crisi di metà marzo (giovedì nero). I rapporti indicano che gli hedge fund incentrati su Bitcoin stanno sovraperformando le loro controparti più tradizionali. BTCS prevede di perseguire un approccio misurato per diversificare le sue attuali partecipazioni in criptovaluta. Le azioni BTCS sono aumentate di oltre il 215% da inizio anno.

In un’intervista approfondita con Charles Allen, CEO di BTCS, condivide la sua prospettiva sul mercato delle criptovalute e su come BTCS stia sfruttando la sua posizione nel settore. Nelle parole di Allen, BTCS Inc. (OTCQB: BTCS) è una delle prime società quotate in borsa negli Stati Uniti a concentrarsi su risorse digitali e tecnologie blockchain. L’azienda si concentra su tre linee di business:

1. Costruire un portafoglio di risorse digitali con un’attenzione particolare ai verticali altamente dirompenti
  2. Esaminando attivamente le acquisizioni nello spazio blockchain e;
  3. Sviluppo di una piattaforma di analisi dei dati sugli asset digitali volta a fornire informazioni cruciali agli utenti, consentendo il monitoraggio di più scambi di asset digitali e portafogli per aggregare le partecipazioni di portafoglio in un’unica piattaforma per visualizzare e analizzare le prestazioni e le metriche di rischio.

Questa azienda di sei anni è guidata dalla fiducia del suo team nelle tecnologie crittografiche e blockchain e da come queste potrebbero cambiare il mondo in modo profondo. Secondo il signor Allen, l’obiettivo finale di BTCS è quello di fornire l’esposizione agli investimenti del pubblico generale attraverso la loro società pubblica.

Gli ultimi 6 anni sono stati davvero un viaggio difficile, in quel periodo abbiamo avuto esposizione in un modo o nell’altro a quasi ogni aspetto dello spazio crittografico, inclusi eCommerce, mining, portafogli, elaborazione dei pagamenti e bancomat per citarne alcuni. Attraverso queste esperienze e candidamente alcuni fallimenti, siamo davvero riusciti a creare quello che riteniamo essere un modello di business eccezionale per un’azienda pubblica incentrata sulle criptovalute. Abbiamo un rendimento estremamente basso rispetto ai nostri colleghi pubblici e non siamo gravati da tutti i rischi operativi dell’estrazione mineraria o da altri costosi pre-ricavi oltre gli sforzi dell’orizzonte.

Charles ha anche commentato gli effetti di COVID-19 nel settore e come BTCS ha superato le difficoltà legate alla pandemia globale.

Gli effetti di COVID sull’economia mondiale sono ancora da vedere. Ci aspettiamo continui salvataggi governativi, che svalutino ulteriormente le valute legali in tutto il mondo. Pertanto, riteniamo che gli investitori cercheranno asset scarsi come Bitcoin ed Ethereum come riserva di valore. Nel tempo ciò dovrebbe favorire un’adozione più diffusa di alcune risorse digitali, che probabilmente determinerà un sostanziale apprezzamento dei prezzi.

Quando si tratta di investire, le persone sembrano sempre cercare modi per proteggere i propri soldi dall’inflazione e ottenere un profitto maggiore di quello che può offrire qualsiasi istituto finanziario. Essendo lui stesso un investitore esperto, Charles ha offerto il suo punto di vista sul perché investire in blockchain e società legate alle criptovalute è una buona scelta per diversificare i portafogli. Secondo il CEO di BTCS, la tecnologia blockchain ha lo scopo di cambiare il modo in cui effettuiamo un trasferimento globale di risorse, senza intermediari, fornendo così una soluzione sostenibile per quasi tutti i settori esistenti, riducendo le commissioni e migliorando efficienza e sicurezza.

Charles continua spiegando come BTCS offre agli investitori l’esposizione alle criptovalute e un modo sicuro per investire in questo mercato. L’azienda offre un piano aziendale diversificato e dovrebbe aggiungere valore oltre a ciò che una banca potrebbe offrire al Joe medio.

Alla domanda sul sistema finanziario tradizionale negli Stati Uniti e sul suo noto rapporto travagliato con il mercato delle criptovalute, il signor Allen ha condiviso la sua prospettiva sulla questione dicendo:

Istituzioni più lungimiranti nel settore bancario lo stanno abbracciando mentre altri sono seduti in panchina con un approccio più attendista. Tuttavia, penso che tutti stiano tenendo d’occhio la tecnologia per paura di essere lasciati indietro. Nel complesso, credo che la strada verso la trasformazione sarà lenta poiché molte istituzioni più grandi sono profondamente radicate nei sistemi legacy o sono molto avverse al rischio.

Come BTCS ha superato il traguardo di 1 milione di dollari

Durante questa intervista con Charles, non abbiamo potuto fare a meno di chiedergli come ha fatto BTCS a superare questo traguardo in così poco tempo. Secondo il CEO, la società ha raccolto oltre $ 1 milione di dollari che ha permesso loro di aumentare drasticamente le proprie partecipazioni in Bitcoin ed Ethereum. A partire dal 5 agosto 2020, il valore equo di mercato delle loro risorse digitali in gestione è aumentato a oltre $ 1,5 milioni, un aumento del 50% rispetto alla base dei costi. Inoltre, Charles afferma che la società prevede di espandere il proprio portafoglio di asset digitali oltre BTC ed ETH, ma al momento è molto cauto a causa dell’incertezza economica. Il piano, come spiegato da Allen, è di concentrarsi sulle risorse digitali in settori verticali altamente dirompenti come criptovalute, contratti intelligenti, IoT, informatica e archiviazione dei dati ea livello di protocollo ove possibile.

Nonostante le incertezze del futuro, Charles Allen è molto ottimista sia su Bitcoin che su Ethereum, soprattutto nei prossimi mesi poiché entrambe le criptovalute hanno mostrato una grande crescita durante il 2020. Inoltre, BTCS sta anche studiando progetti più piccoli come i token che potrebbero proiettare un grande vantaggio in il futuro. Secondo quanto riferito, anche l’azienda di asset digitali sviluppando la propria piattaforma interna di analisi dei dati delle risorse digitali rivolta ai consumatori. Con lo spazio crittografico ancora agli inizi, i benchmark di prezzo, gli indici, il volume degli scambi e altre metriche importanti vengono ancora perfezionati.

Se desideri saperne di più su BTCS, visita il loro sito web.