Ethereum vs Tron: quale piattaforma ha un futuro migliore?

Dopo che Bitcoin ha introdotto la tecnologia blockchain (o almeno l’ha resa popolare), molte menti brillanti di questo mondo hanno iniziato a esplorarla poiché mostrava un grande potenziale. In effetti, il concetto di blockchain era così interessante che ha spinto alla creazione di numerosi progetti, Ethereum è il più importante.

Tuttavia, Ethereum non è solo nel mondo delle criptovalute: ora ha un serio concorrente che, secondo alcuni appassionati, ha il potenziale per superare Ethereum nella corsa per rendere il mondo più decentralizzato. Questo progetto si chiama Tron.

A differenza di Ethereum, una piattaforma decentralizzata generale per creare qualsiasi tipo di dapps, Tron cerca di rimanere entro i confini della “piattaforma di contenuti digitali”, anche se sembra che non ci siano differenze sostanziali tra i due.

I prossimi grandi giganti della tecnologia?

La competizione tra Ethereum e Tron sta per emergere in una vera e propria rivalità man mano che cresce la popolarità dell’applicazione decentralizzata. Per gli sviluppatori, questa è una questione della massima importanza, poiché molti professionisti prevedono che la battaglia di Ethereum vs Tron potrebbe essere la prossima Microsoft vs Apple.

Ma gli sviluppatori non sono le uniche persone interessate a questi due progetti. Gli investitori di tutto il mondo, grandi e piccoli, sono alla ricerca di opportunità per realizzare un profitto, e alcuni lo hanno già fatto con Ethereum. Tuttavia, con un nuovo e potente progetto in arrivo nel mondo delle criptovalute, gli investitori potrebbero cambiare un po ‘le loro strategie.

Ethereum apre la strada

Sebbene Tron lo sia lavorando attivamente alla promozione della piattaforma, la sua popolarità è ancora molto indietro rispetto a quella di Ethereum. Per confrontare l’influenza di queste due società, dobbiamo fare un breve confronto delle loro monete.

L’Ether (ETH) di Ethereum è attualmente la seconda criptovaluta più popolare dopo Bitcoin. L’attuale capitalizzazione di mercato è di oltre 14,5 miliardi di dollari al momento. D’altra parte, gli investitori di Tron hanno accumulato quasi un miliardo. Pertanto, è sicuro affermare che l’attuale dimensione della capitalizzazione di mercato è sicuramente un enorme vantaggio per Ethereum.

Tuttavia, la popolarità di Tron è aumentata alle stelle di recente per vari motivi, inclusi alcuni progetti interessanti basati su questa piattaforma. Sebbene in questo momento non possa competere con ETH, c’è una cosa che offre a Tron un enorme vantaggio: viene dalla Cina e può potenzialmente avere un mercato enorme con più di un miliardo di persone.

Quindi quale piattaforma ha un futuro migliore?

A questo punto, è impossibile dire quale piattaforma vincerà la gara, se è una gara in primo luogo. Lo scenario più probabile è che entrambe le piattaforme avranno basi di utenti sostanziali e coesisteranno.

Tuttavia, l’industria delle criptovalute, così come la tecnologia blockchain, è ancora giovane e non c’è modo di prevedere cosa potrebbe accadere in futuro. Chissà, forse qualche altra piattaforma simile sposterà l’attenzione da Ethereum e Tron.

Entrambi Vitalik Buterin, il creatore di Ethereum e Justin Sun, il padre fondatore di Tron, stanno facendo un ottimo lavoro nell’aggiornamento e nella promozione delle rispettive piattaforme.

Ciò che è ancora più sorprendente è che entrambi sono molto giovani. Sun ha 29 anni e Buterin solo 25. In effetti, il programmatore canadese di origine russa aveva solo 21 anni quando ha avviato il progetto Ethereum. Entrambe sono menti brillanti con una sensibilità eccezionale per le innovazioni tecnologiche e non mancano nemmeno di capacità di marketing.

Tuttavia, le loro capacità di leadership sono ciò che le rende vere rock star, e saranno sicuramente qui per un po ‘, anche se Sun dovrà fare del suo meglio per raggiungere la popolarità di Ethereum..

La scelta non è binaria per gli investitori

Mentre la battaglia tra Ethereum e Tron continua, molti investitori stanno cercando altre alternative lungo la strada: altcoin che stanno andando piuttosto bene ultimamente. Pertanto, se non sei sicuro di scegliere ETH o TRX, dovresti cercare anche altre possibili opzioni.

Una delle criptovalute che ha guadagnato molta attenzione ultimamente grazie alle sue proprietà uniche è Ripple (XRP). Questo introduzione completa a Ripple Coin spiega come funziona questa criptovaluta e parla dei suoi vantaggi rispetto ad altre criptovalute.

Oltre a XRP, molti trader di criptovalute stanno seguendo le ultime notizie su criptovalute come Tether, Bitcoin Cash, Litecoin e altri.

Pertanto, la scelta tra Ethereum e Tron dovrebbe essere un compito per gli sviluppatori che stanno cercando di sviluppare applicazioni decentralizzate, mentre i trader e gli investitori di criptovalute possono ampliare la portata dei loro potenziali investimenti considerando altre criptovalute.